La Collezione d’Arte di Nina e’ costituita da pezzi unici, reinterpretati da Artisti di varie estrazioni e tendenze.
Ogni opera è firmata e certificata e rappresenta un pezzo di storia italiana alla quale gli artisti stessi partecipano con slancio ed entusiasmo.
Possedere una Nina d’Arte significa apprezzare il bello, la tradizione, i valori.
Possedere una Nina d’Arte rende orgogliosi di garantirsi una forma di creatività estetica legata ad un simbolo che trasmette emozioni e messaggi.
Regalare una Nina d’Arte è un gesto simbolico e di profonda coscienza umana che coniuga l’espressione artistica, il design e l’attenzione per il sociale.
Regalare una Nina d’Arte è un gesto d’ Amore, che resta nel tempo e costituisce valore.
Salvatore Borzì
Salvatore Borzì
Benedetto Poma
Nasce in Sicilia, in provincia di Catania. Inizia a dipingere giovanissimo, spinto dal suo spiccato amore per la pittura. L’artista a sviluppato un linguaggio visivo inconfondibile, dimostrando un’ attitudine compositiva che si fonde ad una sensibile personalità cromatica in grado di proiettare lo spettatore su dimensioni emotive cariche di fascino.
Quelli di Poma sono oggetti di vita quotidiana che appartengono alla nostra umanita’.
Per conoscere la sua arte www.pomart.com
Benedetto Poma
Don Corleone
Antonio Forlin in arte “Don Corleone” ha ereditato l’arte della lavorazione della ceramica e la vive non come un’arte minore, ma al pari della scultura e della pittura gli permette di realizzare quell’universo di immagini che caratterizzano il suo processo creativo ed espressivo.
L’oggetto d’arte si carica di una poetica linguistica molto personale, a volte di picassiana memoria che si evolve in una fase successiva in modo assolutamente naturale e autonomo. La sua arte si trasforma in un fenomeno puramente estetico e di comunicazione, rappresentando una nuova conciliazione dell’arte con il design e l’architettura.
Per conoscer la sua arte www.doncorleoneobjects.com
Don Corleone
Sergio Fiorentino
Per conoscere la sua arte www.sergiofiorentino.com
Sergio Fiorentino
Alessandro Sansoni
Per conoscere la sua arte www.alessandrosansoni.com
Alessandro Sansoni
Alice Valenti
Si ispira e reinterpreta volutamente gli elementi decorativi dell’ arte popolare, dell’ opera dei pupi e dei cantastorie. Quello di Alice non e’ soltanto un lavoro, e’ una gioia, un divertimento, un processo di sperimentazione artistica che si colloca armonioso su mobili, oggetti d’uso comune e quadri.
Alice Valenti
Gian Pietro Arzuffi
Per conoscere la sua arte www.arzuffiart.it
Gian Pietro Arzuffi
Diego Racconi
Partecipa attivamente a numerose collettive e concorsi, riscuotendo consensi di critica e di pubblico.
Colori intensi,mediterranei e geometrie astratte sono i protagonisti che hanno da sempre caratterizzano le opere dell’artista. L’accostamento cromatico risulta da chiave di lettura del mondo interiore, reinterpretato attraverso complesse campiture di colore e sovrapposizioni dripping.
Il rapporto tra gli elementi naturali e l’uomo rappresenta il tema sviluppato dall’artista, attraverso opere rielaborate utilizzando un linguaggio codificato di armonie e contrasti.
Un viaggio attraverso paesaggi emozionali, simbolo di una costante e continua trasformazione della natura.
Opere in cui la fantasia si fa guidare dall’istinto, lasciando fluire sensazioni ed emozioni dall’esito talvolta imprevedibile, a volte inaspettato quasi una sinfonia del caso. www.diegorac.jimdo.com
Diego Racconi
Ernesto Colombo
Ernesto Colombo propone una sorta di sculture pittoriche che traggono spunto dall’arte primitiva (soprattutto guerrieri stilizzati) per arricchirsi di suggestioni che attingono al dinamismo e alla ritualità di moderne band metropolitane. Viene da pensare ad icone di una cultura bellica in bilico fra età della pietra e civiltà post-atomica, ma spogliati della loro anima guerresca per assurgere a simboli di una aggressività mediata dalla cerebralità della cultura tecnologica contemporanea. E in fondo è proprio la loro intrinseca valenza simbolica ad operare come trait d’union fra antico e moderno lasciando intravvedere l’universalità dei valori traguardati dall’artista.
Ernesto Colombo
Rosa Distefano
Rosa Distefano
Giancarlo Montuschi
www.montuschi.it
Giancarlo Montuschi
Beppe Francesconi
Beppe Francesconi è nato a Marina di Massa, il 15 aprile 1961, dove vive e lavora. L’arte di Beppe Francesconi si caratterizza per una notevole accentuazione dei motivi fantastici, una visione che rispecchia i territori del sogno, con una creatività fuori dagli schemi ordinari. La sua pittura trova nei colori azzurri e rossi, solari, i temi più congeniali, alternati a dei suggestivi notturni, dove un cielo pieno di stelle diventa fondale ideale per magiche apparizioni e misteriose evocazioni. Ha esposto in numerose gallerie su tutto il territorio italiano.
Beppe Francesconi
Loredana Raciti
2007 Biennale di Venezia, nell’ambito degli eventi collaterali della 52. Esposizione Internazionale d’Arte, con l’installazione, “La Stanza dell’Artista”.
2009 personale Luci nel bosco Palazzo Valentini, Roma.
2009 collettiva La più bella del mondo, Toyota Building di Fukuoka, in Giappone.
2010 Concorso Magmart, International video art festival, Palazzo delle Arti, Napoli.
2010 Premio Terna03 per l’arte contemporanea: “Origini e Potere, Roma.