Nina recita a Milano al Teatro Libero, la Sicilia e i suoi protagonisti vanno in scena.

anteprima-brochure-ottobre-2015-(1)

Nina recita a Milano al Teatro Libero, la Sicilia e i suoi protagonisti vanno in scena.

Si inaugura il 17 ottobre la rassegna Autori, Attori, Storie di Sicilia a cura di Palco Off con lo spettacolo “Mutu” che avvia la stagione teatrale 2015 -2016, Nina presentata in anteprima per gli spettatori.

 

Come poteva mancare Nina ad un appuntamento così importante, visto che tutto il progetto che dà origine al prezioso cagnolino d’arte e design trae ispirazione dalla terra siciliana?

Palco Off è una iniziativa ideata dall’ Avvocato Francesca Vitale, catanese di nascita ma affermata professionista del foro milanese, con una forte passione per il teatro, visionaria come si definisce lei stessa, per aver fatto cultura a Catania e poi esportare l’esperienza anche a Milano, per far conoscere “Storie di Sicilia”, al di là dei luoghi di origine.

La rassegna prevede delle pieces teatrali che raccontano storie emozionanti con un approccio diretto con il pubblico che viene accolto da una degustazione di vini siciliani prima di ogni rappresentazione per poi poter dialogare direttamente con gli autori e gli attori.

La “prima” si inaugurerà al Teatro Libero di via Savona, il giorno 17 di ottobre, con replica pomeridiana e serale il giorno successivo.

Entrerà in scena lo spettacolo “Mutu”, già vincitore dell’importante premio della stampa francese al Festival di Avignone 2012, di e con Aldo Rapè e con Gaspare Balsamo con la regia di Lauro Versari.

Nell’ambito delle “Storie di Sicilia”, rientra anche quella di Angela A. Resina che attraverso un breve filmato in apertura di spettacolo, parlerà alle donne siciliane e manderà a loro un messaggio di forza e di speranza, ricordando loro che le origini, le tradizioni, la cultura e l’arte che sono proprie della sua terra possono essere trasportate fuori dai confini locali con ottimi risultati, come dimostrato dalla sua iniziativa “Nina for the dogs”.

Al termine dello spettacolo i presenti potranno visitare una piccola mostra delle più importanti versioni di Nina.

Ancora una volta Nina è presente in una importante manifestazione di cultura che ne eleva il suo cammino.

Ufficio Stampa Nina for the Dogs

info@ninaforthedogs.it

www.ninaforthedogs.it

About ninadmin

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

9 − 4 =