Il lago di Garda fa da cornice alle ultime creazioni di design e arte di Angela A. Resina.

IMG_7193

Il lago di Garda fa da cornice alle ultime creazioni di design e arte di Angela A. Resina.

La prestigiosa Galleria d’Arte Lazisee Art Open Space espone, in anteprima nazionale, le novità della collezione Arte e Design 2016 di Nina for the Dogs, dopo gli ultimi importanti appuntamenti di Milano e Genova.

Nina è instancabile e continua a girare per l’Italia, dopo i successi di pubblico e di critica raccolti negli ultimi mesi alla mostra MAD al nhow e all’ Affordable Art Fair, entrambe a Milano e alla partecipazione alla premiazione di Mediterranea, al Museo del Mare Galata di Genova, si prepara ad una nuova esposizione di carattere internazionale.
A partire da oggi, infatti, la ormai famosa opera d’arte e design che riproduce la cagnolina Nina, sarà presente alla Galleria Lazisee Art Open Space a Lazise (www.lazisee.com), sul lago di Garda, in una mostra curata da Marika Santoni e sarà visibile fino alla fine della prossima estate.
Sei le creazioni reinterpretate da altrettanti artisti, oltre ad uno splendido esemplare in resina trasparente e nuovi colori della serie a catalogo, affidati in esclusiva alla prestigiosa Galleria d’arte, che ha aperto i suoi battenti nel 2015 e che si definisce come “un nuovo spazio espositivo concepito per la promozione dell’arte contemporanea”.
Marika Santoni, curatrice della mostra e eclettica esperta d’arte, scenografa, artista, ne interpreterà le ambientazioni, con la collaborazione dell’ideatrice di Nina for the Dogs, Angela A.Resina, che come sempre è presente per sistemare al meglio le sue “creature” e per mettere il pubblico nella condizione di poterne ammirare ogni più piccolo dettaglio delle forme.
Proprio Angela A. Resina ha voluto sottolineare come “ancora un volta le mie creazioni di design vengono richieste per esposizioni in luoghi bellissimi della nostra Italia, sono estremamente orgogliosa che una importante e vivace Galleria d’Arte come la Lazisee Art Open Space, possa ospitare elementi esclusivi della mia più recente collezione che, continua a rinnovarsi e a crescere, con una varietà di colori e di interpretazioni che contribuiscono alla crescita dinamica del mio progetto”.
Nella Galleria sono presenti anche importanti opere del famoso artista e scultore Pino Castagna.
Ci si attende una alta presenza di visitatori sia italiani che stranieri, a partire dalle prossime festività pasquali.
Le opere sono acquistabili direttamente dalla Galleria Lazisee Art Open Space

NINA FOR THE DOGS
Nina for the dogs nasce nel 2015 da un’idea di Angela A. Resina. Il progetto fonde la passione per l’arte, il design, e l’amore per gli animali in un’unica creazione d’autore, ispirato dalla cagnolina Nina. Sono elementi di design realizzati con materiali innovativi e le più moderne tecniche di lavorazione, completamente Made in Italy. E’ stata esposta in tutta l’Italia, da Nord a Sud, da Taormina a Venezia. La più recente apparizione è stata presso il MAD (Milano Art Design) al Nhow, fashion & design hotel e Affordable Art Fair a Milano; Lazisee Art Open Space sulle rive del Lago di Garda. È disponibile in varie finiture superficiali e colorazioni; inoltre, esiste una collezione d’arte reinterpretata da artisti italiani. Ogni Nina realizzata contribuisce al sostegno di strutture che si occupano di cani abbandonati.

Ufficio Stampa Nina for the Dogs
Milano, Corso Matteotti 1A
info@ninaforthedogs.it
www.ninaforthedogs.it

Milano, 23 Marzo 2016

About ninadmin

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

sei − 1 =